Tecnodiamante Service realizza qualsiasi tipo di forometria, Carotaggio. Perforazione. su qualsiasi tipo di materiale: murature miste, laterizio, pietra naturale, Cemento Armato, etc.. Ogni tipo di lavorazione richiede la giusta attrezzatura e Tecnodiamante Service offre il massimo della tecnologia a disposizione: nel parco macchine troviamo tutti i tipi di carotatrice, dalla piccola macchina manuale alla potente carotatrice idraulica necessari per realizzare fori con diametro da 20mm a 750mm e con profondità molto importanti.
Le perforazioni possono essere classificate nelle due seguenti categorie:
CAROTAGGIO A TAZZA CHIUSA Gli utensili a "tazza chiusa" sono corone diamantate di tipo classico (a bicchiere) e si utilizzano per eseguire forometrie di qualsiasi diametro disponibile, con profondità massime limitate a circa 1-2 metri. Generalmente le corone diamantate si utilizzano con una adeguata adduzione di acqua che blocca la formazione di polvere di resulta e favorisce il taglio della materia, sopratutto in presenza di ferro di armatura. L'acqua di resulta, quando necessario, può essere contenuta con appositi dispositivi di raccolta ed essere eliminata senza creare danni collaterali all'ambiente di lavoro. In determinate condizioni si possono eseguire anche perforazioni a secco mediante l'aspirazione forzata di aria. Questo sistema è molto indicato per le lavorazioni su laterizio e materiali simili, comunque non armati
CAROTAGGIO A CORONA CONTINUA Gli utensili a Corona Continua sono di diversa natura: corone diamantate Impregnate e corone incastonate con metalli duri. Le prime si usano esclusivamente con raffreddamento ad acqua. Sono particolarmente indicate per il Calcestruzzo armato o per la pietra dura e si utilizzano anche per forare mattoni pieni, murature miste, etc. Le incastonate sono progettate per lavorare sia a secco che ad acqua. Riescono a perforare pietre di media durezza, mattone, murature miste senza aver bisogno di acqua di raffreddamento, che viene sostituita con aria compressa. Per entrambi gli utensili sono disponibili diversi diametri differenti, variabile da 30mm a 250mm. Il vantaggio reale consiste nella possibilità di allungare l'operatività fino a 20 Metri e oltre Rendono possibili carotaggi con profondità eccezionali perforare strutture che richiederebbero demolizioni invasive o percorsi di lavoro molto più lunghi e costosi.
|